
GREEN PASS le nuova regole in azienda
( scarica qui la guida per i tuoi dipendenti )
Il tema del Green Pass – a normativa emanata anche con riferimento alle aziende private e studi professionali – richiede ora la verifica delle condizioni di applicazione affinché tutte le parti possano consapevolmente operare.
Green Pass e d.l. 127/2021
Nella Gazzetta Ufficiale n. 226 del 21 settembre 2021, è stato pubblicato il decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127, che introduce misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.
Green Pass nei luoghi di lavoro: le novità dal 15 Ottobre 2021
Gli artt. da 1 a 3 del d.l. 21 settembre 2021, n. 127, ha previsto che, dal 15 ottobre 2021, l’obbligatorietà della certificazione verde COVID-19, c.d. green pass, in tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati, salvo per chi ha avuto l’esenzione.
Decreto Green Pass controllo sui luoghi di lavoro. Tutte le azioni per la privacy
Il decreto stabilisce che a verificare il possesso del Certificato Verde sia il datore di lavoro, ma il Green Pass contiene anche dati personali e allora quali sono le nuove operazioni che il datore di lavoro deve compiere per essere in regola con la normativa privacy?