Gentile Utente,
di seguito riportiamo le condizioni generali di vendita, formulate anche in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza, che regolano il rapporto contrattuale (di seguito “Contratto E-commerce”) tra P.C. SERVICE SAS di Zanzi Pamela & C., i cui dati sono meglio specificati nella home page di questo sito (di seguito “P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C.”), e qualsiasi:
– persona fisica maggiorenne,
– persona giuridica regolarmente iscritta e registrata o soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva,
interessato all’acquisto dei prodotti e servizi commercializzati (di seguito “Prodotti”) sul sito WWW.PCSERVICESAS.IT (di seguito “Sito”) per il proprio uso e consumo (di seguito “Utente E-commerce” o “Utente”).
Non possono in nessun caso effettuare acquisti di Prodotti sul Sito soggetti (rivenditori e/o grossisti) che intendono acquistare prodotti con lo scopo di rivenderli.
Prima di inviare il Modulo d’Ordine (meglio specificato nel prosieguo) La invitiamo ad esaminare attentamente i termini delle presenti condizioni generali di vendita, (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) che sono a Sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è espressa e senza riserve ed interverrà da parte Sua “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, previa corretta e veritiera compilazione ed invio telematico a ’P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. di un modulo riepilogativo del tipo e della quantità di Prodotti che intende acquistare con indicazione dei propri dati anagrafici, fiscali e personali (di seguito “Modulo d’Ordine”), seguendo le istruzioni ivi indicate. Tale procedura, completata in ogni sua parte, costituisce condizione necessaria ed indispensabile per l’acquisto dei Prodotti.
Sono altresì condizioni necessarie per l’acquisto dei Prodotti e per il perfezionamento del Contratto E-commerce:
– che alla data dell’invio del Modulo d’Ordine l’Utente sia una persona fisica maggiorenne ovvero, se giuridica, regolarmente iscritta e registrata o più in generale soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva;
– la espressa accettazione, “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, delle singole clausole e previsioni poste in calce al Contratto E-commerce ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile.
Infine, selezionando l’ulteriore tasto virtuale “accetto”, ricevuta l’informativa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Ella potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali e liberamente forniti per le finalità specificate nella informativa posta in apposita finestra.
- Oggetto del Contratto E-commerce
1.1. Il Contratto E-commerce ha per oggetto l’acquisto dei Prodotti indicati nel catalogo online presente nel Sito (di seguito “Catalogo” o “Catalogo E-commerce”) da parte dell’Utente e disciplina altresì i servizi di custodia, consegna, assistenza e ritiro dei Prodotti (di seguito, anche i “Servizi”) che P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. si impegna a fornire all’Utente. La vendita dei Prodotti e la fornitura dei Servizi avviene ai termini ed alle condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché degli eventuali ulteriori termini e condizioni previsti per ciascun Prodotto nel Catalogo, secondo quanto indicato all’Utente durante il processo d’acquisto.
1.2. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C., previa corretta compilazione e trasmissione per via telematica da parte dell’Utente del Modulo d’Ordine, fornisce all’Utente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite per ciascuno di essi sul Sito. Il Modulo d’Ordine presente sul Sito deve essere compilato ed inviato telematicamente a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. all’indirizzo internet www.pcservicebologna.it mediante i tasti virtuali situati in calce alle pagine web. - Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce
2.1. Per concludere il Contratto E-commerce e acquistare uno o più Prodotti presenti sul Catalogo, l’Utente deve compilare in ogni sua parte il Modulo d’Ordine in formato elettronico, trasmetterlo a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel Modulo d’Ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali regolano l’acquisto nel Sito da parte di ciascun Utente dei Prodotti che sono commercializzati nel Sito e le condizioni ed i termini per usufruire dei Servizi collegati.
2.2. La procedura di compilazione ed invio del Modulo d’Ordine è effettuata “cliccando” sul tasto virtuale “accetto”, mediante il quale l’Utente E-commerce dichiara di avere attentamente esaminato ed espressamente accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.3. Il Modulo d’Ordine compilato ed inviato telematicamente dall’Utente è comunque soggetto ad approvazione di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C.. Al fine di evitare dubbi interpretativi, l’Utente E-commerce e P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. precisano e si danno reciprocamente atto che il ricevimento per via telematica da parte dell’ Utente della e-mail di accettazione dell’ordine proposto dall’Utente con il Modulo d’Ordine costituisce, a tutti gli effetti di legge e di contratto, accettazione espressa della proposta di ordine da parte dell’Utente. L’accettazione ha validità ed efficacia per P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. a decorrere dalla data di invio all’Utente per via telematica della e-mail di accettazione di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C.. Con l’invio di questa e-mail il Contratto E-commerce si intende pertanto perfezionato. La e-mail di accettazione dell’ordine di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. conterrà il numero identificativo dell’ordinativo ed un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita. - Corrispettivo e termini di pagamento
3.1. I Prodotti vengono presentati nel Sito con l’evidenza di prezzi in Euro e con IVA esclusa ad eccezione di quelli di carattere editoriale in cui l’IVA risulta assolta dall’editore.
3.2. Il Modulo d’Ordine riepiloga chiaramente i Prodotti acquistati nonché il prezzo degli stessi, al netto dell’IVA e di eventuali sconti e promozioni (di seguito, “Prezzo”), ed il totale dell’ordine che comprende il valore dei Prodotti, le spese di spedizione, il contributo a carico dell’Utente relativo all’assicurazione (di seguito “Totale dell’Ordine”).
3.3. L’ Utente si impegna a corrispondere a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. il Totale dell’Ordine, così come indicato nel Modulo d’Ordine.
3.4. L’Utente E-commerce deve rispettare le modalità di pagamento della fornitura concordate precedentemente con P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C..
Su eventuali ritardati pagamenti saranno addebitati gli interessi di mora, come da normativa vigente (D.L. 231 del 9 ottobre 2002).
3.5. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. contestualmente all’invio della e-mail di conferma dell’ordine addebita all’Utente il Totale dell’Ordine.
3.6. A garanzia e rassicurazione dell’Utente, P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. dichiara che i requisiti di sicurezza del proprio Sito rispondono alla certificazione Verisign, uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni sul web.
3.7. Fermo restando quanto sopra, P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il Prezzo dei Prodotti indicati sul Sito, garantendo comunque all’Utente che il Prezzo addebitato sarà quello indicato nel Modulo d’Ordine.
3.8. I Prezzi riportati nel sito potrebbero variare ed essere diversi rispetto a quelli pubblicati in cataloghi o brochure promozionali o riscontrabili nei punti vendita.
3.9. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. dopo l’avvenuta consegna dei prodotti al corriere o contestualmente alla consegna con mezzo proprio, provvede ad emettere fattura nei confronti dell’Utente . - Modalità e spese di consegna
4.1. I Prodotti acquistati sono consegnati esclusivamente nel territorio italiano presso il domicilio concordato con P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. o indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine a mezzo di corriere espresso o mezzo proprio. Qualora richiesto dall’Utente o perché concordato con P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C., i Prodotti potranno essere ritirati presso il punto vendita di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C..
4.2. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono riepilogate nel Modulo d’Ordine. Le spese di spedizione verranno addebitate nella misura di 10€ (dieci euro) più IVA indipendentemente dal peso e dalla distanza. Nel caso invece in cui il Totale dell’Ordine, al netto delle imposte, sia compreso tra 49€ e 79€ le spese di spedizione verranno addebitate nella misura di 4,97 (quattro/97) più IVA.
Nessuna spesa di spedizione né commissione è dovuta da parte dell’Utente qualora:
(i) lo stesso abbia esercitato l’opzione di ritirare i prodotti presso il punto vendita P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C.;
(ii) lo stesso abbia inviato un ordine in cui il Totale dell’Ordine, al netto delle imposte, sia superiore a 79,00€ (settantanove\00 euro).
4.3. I Prodotti ordinati dall’Utente viaggiano assicurati contro eventuale rischi di danni, furti e smarrimenti. All’Utente è richiesto di contribuire alla formula assicurativa con 1,99€ (uno virgola novantanove euro) con addebito diretto in fattura. Tale contributo non sarà dovuto dall’Utente nel caso il ritiro dei Prodotti venga da lui effettuato presso il il punto vendita di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C..
4.4. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. si impegna ad evadere gli ordini ricevuti ed approvati entro le ore 12:00 di ogni giorno lavorativo con la seguente tempistica:
– Consegna entro 24 ore: ovvero il giorno lavorativo successivo – se la destinazione delle merci è richiesta in tutta Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso;
– Consegna entro 48 ore: che decorrono comunque dal primo giorno lavorativo disponibile, per le zone difficilmente raggiungibili quali Sardegna, Sicilia, Isole (in generale), Molise, Basilicata, Puglia, Calabria.
– Per le località ubicate in isole minori o aree disagiate ai termini sopraindicati si aggiungeranno ulteriori 24 ore.
Gli ordini che l’Utente E-commerce invierà dopo le ore 12:00 verranno processati il giorno lavorativo successivo, quindi i termini sopraindicati di consegna dovranno essere adeguati tenendo conto di questa posticipazione.
4.5. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei Prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero di caso fortuito.
4.6. L’Utente E-commerce è responsabile della verifica della quantità e del buono stato dei Prodotti al momento della consegna ovvero del ritiro presso P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C..
4.7. L’Utente E-commerce che riscontri che i Prodotti sono danneggiati ovvero non conformi a quelli ordinati, al momento del ricevimento deve segnalare tali vizi e/o difformità al trasportatore ovvero a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. nel caso in cui abbia richiesto il ritiro presso il punto vendita. L’Utente E-commerce può sottoscrivere con riserva il documento di consegna ed in tal caso è tenuto ad informarne tempestivamente P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. e, comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione ovvero dal ritiro dei Prodotti per l’attivazione delle condizioni di garanzia. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C., in questo caso, provvede, previa verifica e senza ulteriori spese per l’Utente, alla sostituzione o riparazione della merce mancante e/o danneggiata conformemente all’ordine.
4.8.P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. si riserva la facoltà di addebitare all’Utente le spese sostenute per la verifica dei Prodotti e per la rispedizione dei medesimi, qualora i Prodotti restituiti dall’Utente risultino integri e privi dei vizi e/o dei difetti lamentati dall’Utente.
4.9. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente, il corriere incaricato da P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. rilascerà apposita comunicazione di avvertenza con i recapiti da contattare per concordare nuovo appuntamento per la consegna. Decorsi trenta (trenta) giorni dalla data di primo tentativo della consegna dei prodotti e non riuscendo ad effettuare la consegna, P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:
i. Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;
ii. Emettere una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle eventuali spese di spedizione relative alla prima consegna non andata a buon fine e del contributo per l’assicurazione, in precedenza fatturati;
iii. Emettere una fattura di addebito delle spese sostenute da P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. per i costi di custodia e giacenza dei prodotti presso il corriere o presso il punto vendita ed i costi di cui si è dovuto far carico per far ritornare i prodotti nel proprio magazzino;
iv. Rimborsare all’Utente la differenza tra nota credito e fattura di addebito spese, tramite bonifico bancario, in caso di avvenuto pagamento della fattura di acquisto da parte dell’Utente. - Disponibilità e Catalogo Prodotti
52.’P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. dichiara che le immagini ed i colori dei Prodotti presentati nel Sito sono somiglianti e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi utilizzati per la loro visualizzazione.
5.2. I marchi presentati sul Sito sono dei rispettivi proprietari ed è vietata la riproduzione non autorizzata. - Diritto di recesso
6.1. Se l’Utente E-commerce è un consumatore, ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.
6.2. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite Sito, di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. all’indirizzo riportato nella home page del Sito.
La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all’indirizzo di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. riportato nella home page del Sito, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 (quarantotto) ore successive.
6.3. Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei Prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero di ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C..
6.4. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà da P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:
– Il numero di autorizzazione al reso della merce;
– le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
– le indicazioni necessarie affinché P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)
L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C..
6.5. Nel caso in cui i beni, a seguito della loro prova, abbiamo subito una diminuzione di valore dovuta ad un utilizzo non diligente, l’Utente E-commerce diviene responsabile per il minor valore che verrà opportunamente detratto rimborso dovuto.
6.6. La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica:
– dopo la piena prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente E-Commerce
– nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– nel caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
– nel caso di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
– nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’Utente E-Commerce;
– nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste.
e in tutti gli altri casi previsti dall’articolo 55 del Codice del Consumo.
6.7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, da P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C.
provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese dirette di restituzione, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.
- Garanzie
7.1. I Prodotti venduti da P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta indicate nel Sito.
7.2. I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.
7.3. Nel caso in cui l’Utente E-commerce sia un consumatore, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. è responsabile nei suoi confronti fino al termine di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti, per gli eventuali difetti di conformità esistenti nei Prodotti.
7.4. L’Utente E-commerce decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130, comma secondo, del Codice del Consumo se non denuncia al P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’Utente E-commerce deve denunciare i difetti di conformità dei Prodotti acquistati tramite Sito a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C., inviando specifica comunicazione mail all’indirizzo riportato in home page.
7.5. Una volta accertato che i Prodotti sono danneggiati ovvero difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dall’Utente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono), P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. provvede a sostituire o a riparare a propria cura e spese i Prodotti difettosi. Nel caso si opti per la sostituzione questa verrà effettuata con altri prodotti delle medesima qualità disponibili presso P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C.. Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita dal Catalogo E-commerce del prodotto), P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. provvederà o a fornire Prodotto in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori o
a rimborsare all’Utente il prezzo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore ed a qualunque diverso titolo.
7.6. Nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia un consumatore, P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. fornirà la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e successivi del Codice Civile. L’Utente deve comunque denunciare entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui ha scoperto i difetti di conformità dei Prodotti, inviando specifica comunicazione a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. (all’indirizzo mail riportato in home page) che risponderà fornendo le informazioni necessarie.
7.7. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. potrà decidere per la sostituzione o riparazione del prodotto. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. nel caso di riparazione non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. non fornirà alcun prodotto sostitutivo. - Divieto di cessione
Il Contratto E-commerce ed i Servizi allo stesso relativi hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, l’Utente E-commerce non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C.. - Obblighi dell’Utente – Manleva
9.1. L’Utente E-commerce è obbligato a:
(i) non usare i Prodotti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale;
(ii) provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, peraltro, verranno rese disponibile anche mediante un link presente nella e-mail di conferma/accettazione dell’ordine all’Utente (di cui all’articolo 2.3. delle presenti Condizioni Generali di Vendita);
(iii) fornire a P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. tutti i propri dati personali necessari agli adempimenti legali, amministrativi e fiscali per l’esecuzione del presente Contratto. I dati personali dell’Utente dovranno essere aggiornati, completi e precisi e dovranno essere mantenuti aggiornati per tutta la durata del Contratto E-commerce. E’ vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati e/o di fantasia.
9.2. L’Utente E-commerce si obbliga a manlevare e mantenere indenne P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa derivanti dall’utilizzo improprio dei Prodotti.
9.3. L’Utente E-commerce è l’esclusivo responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell’utilizzo improprio dei Prodotti acquistati tramite Sito e/o per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e, comunque, di ogni lesione di diritti di terzi. L’Utente E-commerce si impegna altresì a manlevare e mantenere indenne P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C., il suo personale ed i suoi collaboratori, da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa in alcun modo connessi a pretese, domande od azioni conseguenti all’utilizzo dei Prodotti da parte dell’Utente in violazione di qualsiasi normativa applicabile o dei termini di Contratto.
9.4. L’Utente E-commerce manleva P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente. - Trattamento dati personali
I dati dell’Utente sono trattati da P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Per la disciplina specifica si rinvia all’area “Privacy Policy” del Sito. - Comunicazioni
Ai sensi dell’articolo 7, comma 1, lett. c) del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, le richieste, comunicazioni o reclami relative al Contratto E-commerce dovranno essere inviate all’indirizzo di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. meglio specificato in home page del Sito. - Legge applicabile e foro competente
12.1. Il Contratto E-commerce e le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e, in particolare, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza, dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, sugli aspetti concernenti il commercio elettronico.
12.2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del Contratto E-commerce e delle Condizioni Generali di Vendita, ai sensi del Codice al Consumo è competente il foro di residenza o domicilio dell’Utente consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. Diversamente, nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia consumatore, ovvero sia consumatore ma con residenza e domicilio in uno Stato estero, le Parti espressamente convengono la competenza esclusiva del Foro di residenza di P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C..13. Modifiche ed aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita saranno modificate al fine di essere aggiornate con i mutamenti normativi ed organizzativi che si succedono. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. - Disposizioni generali
14.1. Qualora qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere ritenuta nulla, annullabile ovvero più in generale, inefficace, tale vizio non comporterà la nullità, l’annullabilità ovvero l’inefficacia delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, infatti, continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Salvo quanto previsto dal Codice del Consumo, la disposizione eventualmente dichiarata invalida dovrà essere modificata in buona fede tra le Parti in modo tale da conformarsi ai rinnovati requisiti di validità o ad equilibrati criteri di onerosità e, così modificata, sarà ritenuta una disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sin dalla sua origine.
14.2. L’eventuale tolleranza di una Parte di comportamenti dell’altra posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nel presente Contratto E-commerce, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti da disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e condizioni ivi previste. - Assistenza Clienti
15.1. P.C. SERVICE SAS DI ZANZI PAMELA & C. mette a disposizione dell’Utente E-commerce un team specializzato di risorse a cui far riferimento per ogni chiarimento e supporto necessario attinente l’utilizzo del Sito e le operazioni di invio ed evasione ordini.
15.2. L’Utente E-commerce può contattare il Servizio Clienti tramite:
– Telefono (vedi telefono indicato in home page)
– E-mail: (vedi mail indicato in home page)
Il Servizio Clienti è operativo nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì nell’orario 09.30-13.00 e 14.30-18.00.
Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica le disposizioni contenute nei seguenti articoli: 1 (“Oggetto del Contratto E-commerce”); 2 (“Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce”); 3 (“Corrispettivo e termini di pagamento”); 4 (“Modalità e spese di consegna”); 6 (“Diritto di recesso”); 7 (“Garanzie”); 9 (“Obblighi dell’Utente – Manleva”); 11 (“Comunicazioni”); 12 (“Legge applicabile e Foro competente”).
Lì, 1 Marzo 2018